ANTICA OSTERIA ALLA PISOERA

Perchè antica? Dati certi fanno risalire almeno al 1919 l’apertura dell’osteria, da sempre nell’attuale sede, la cui costruzione risale a fine ‘800.

I primi proprietari, la famiglia Meneghetti, erano originari di Maserada sul Piave ed avevano il soprannome “Beagno”, che fu per oltre cinquant’anni il nome dell’osteria, “Da Beagno”.
Subentrò l’attuale proprietà, in capo alla famiglia Mutton, che acquistò immobile ed attività, gestendola poi per un quarto di secolo e dandola in gestione per un altro quarto di secolo alla famiglia Crespan, padre Guido prima e figlio Manuel poi.

Nel novembre del 2019 è iniziata una nuova gestione, anche questa familiare nel solco della tradizione, che vede assieme Eugenio Rizzo (figlio) in cucina, e Sebastiano (papà), apprendista oste.

IN CUCINA C’È EUGENIO

Eugenio ha conseguito il diploma di Chef Enogastronomico e la qualifica di Operatore dei servizi di ristorazione nel 2005 all’Istituto Alberghiero Alberini di Treviso. Ha svolto stage e lavorato presso ristoranti e locali della provincia di Treviso, tra cui “Da Marian”, “Dal Vero”, “Alfredo”, “Cantina Mediterranea”.
Si è occupato di gelateria presso la “Boutique del gelato”, e di servizi diversi, cucina, banco, sala, gestione, al “Celtic Pub” ed al “Pub Cucchi”, prima di mettersi in proprio, con l’Osteria alla Pisoera.

AL BANCO E IN SALA C’È SEBASTIANO

“Apprendista Oste”, è l’attuale qualifica di Sebastiano, che arriva a questa nuova esperienza dopo una lunga attività giornalistica svolta nei principali media trevigiani, e da libero professionista nell’ambito della comunicazione e degli uffici stampa.

Passione coltivata da sempre per la cucina, per il mangiare e bere bene, e una rodata esperienza in qualità di “cliente” sono gli strumenti con i quali affronta questa nuova prospettiva di vita e lavoro.

LA PISOERA E IL RUGBY

Il Rugby è uno sport fantastico, i cui valori fondanti sono lealtà, senso di responsabilità, rispetto dell’avversario, spirito di sacrificio, disinteresse, altruismo, amicizia, impegno, gioco di squadra, determinazione, coraggio. E’ uno sport che si decide in due tempi, ma che si vive in tre. Il terzo tempo è quello che vede uniti giocatori e supporters  di squadre avverse, per fraternizzare, discutere di rugby, mangiare e bere assieme.

L’Osteria Pisoera condivide appieno questi valori e vuole essere una “rugbyosteria”, un locale dove il rugby sia di casa. Il locale è socio del Benetton Rugby Supporters club e organizza momenti conviviali con i supporters, anche di squadre del campionato celtico, per assistere con un grande schermo alle partite in trasferta della Benetton o a quelle della nazionale italiana.

Pisoera Esterno
Pisoera interno 2
Pisoera interno 3
Pisoera interno 4
Pisoera interno 5
Pisoera interno 6
Pisoera interno 7
Pisoera interno 8